Nonostante i trenta gradi, Jim Carrey è riuscito a portare la neve al Festival di Cannes. Il giardino antistante l’hotel Carlton è stato ricoperto da un’insolita coltre bianca e addobbato con abeti e addobbi natalizi. L’occasione, il lancio della nuova pellicola di Robert Zemeckis, A Christmas Carol, tratta dal romanzo di Charles Dickens. Il regista e il cast sono arrivati a bordo di una carrozza da favola. Oltre a Jim Carrey, con la compagna Jenny McCarthy, Robin Wright e Colin Firth.
Solo una preview per questa pellicola attesa il 6 novembre negli USA e il 20 qui in Italia che vede Jim Carrey nel ruolo di Ebenezer Scrooge e dei tre fantasmi del Natale passato, presente e futuro. Naturalmente, in 3D! Godetevi questo assaggio.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=YV7SwUmSuvc[/youtube]
Ma ieri è stata anche la giornata di Looking for Eric, la commedia di Ken Loach in corsa per la Palma d’oro, che ha ricevuto applausi scroscianti sia di critica che di pubblico. La storia del postino inglese tifoso del Manchester United che si fuma uno spinello e inizia a parlare con il suo idolo Eric Cantona (qui nel ruolo di se stesso) è piaciuta davvero a tutti. Ecco le immagini del photocall.
Sul red carpet, ieri sera, c’era anche la bellissima Evangeline Lilly, la Kate di Lost, che per l’occasione ha sfoggiato uno sfavillante abito di Valentino.
Oggi, a Cannes, l’attenzione sarà rivolta verso Marco Bellocchio e il suo Vincere, che alla prima per la stampa, ieri sera, è stato accolto da tiepidi applausi. Mentre è atteso anche Almodovar con il suo Los Abrazos Rotos.
Leave a reply