Quasi unanimi le critiche della stampa italiana per Vincere di Marco Bellocchio, presentato ieri al Festival di Cannes. L’unico film italiano in concorso non ha convinto in patria, mentre è piaciuto molto di più alle testate internazionali (una su tutte, Variety). La performance di Giovanna Mezzogiorno è stata apprezzata più di quella del suo collega Filippo Timi, che nei panni del Duce, a detta di molti, è risultato caricaturale e non in parte. Intanto i bookmaker inglesi continuano a darlo come favorito nella corsa alla Palma d’Oro, insieme con l’altra pellicola arrivata ieri al festival, Los Abrazos Rotos di Almodovar.
Uscito nelle sale spagnole a metà marzo, il nuovo film di Almodovar è stato accolto da calorosi applausi a Cannes. Il red carpet che ha preceduto la proiezione serale del film è stato fino ad ora il più affollato. La bella Penélope Cruz è apparsa un po’ sottotono, sarà per l’abito lilla chiaro (che non le dona in modo particolare) o sarà perché ancora non si è ripresa del tutto dall’intossicazione alimentare avuta di recente. Una sola nota trash ha stonato il tappeto rosso di ieri: Valeriona Marini e il suo vestito rosso fuoco arricchito da milioni di sfavillanti accessori. Quando c’è la classe…
Intanto si avvicina al Festival la coppia più bella di Hollywood. Brad Pitt e Angelina Jolie sono infatti stati avvistati ieri sera in un esclusivo ristorante di Antibes, a pochi chilometri da Cannes. Oggi sono attesi sulla croisette per il film di Tarantino, Inglorious Basterds, di cui Brad è protagonista.
Leave a reply