Continuiamo a parlare di un eroe del nostro cinema: Tinto Brass. Qualche giorno fa vi avevamo annunciato che il regista veneto si sarebbe candidato alle prossime elezioni regionali nelle liste dei Radicali. Ora Tinto torna a fare uno dei suoi annunci bollenti dopo esser rimasto colpito dal successo di Avatar. Ha infatti dichiarato: “Girerò il primo film erotico in 3D della storia del cinema. Si intitolerà Chi ha ucciso Caligola?“. Ma chissà perché in molti hanno già ribattezzato questa nuova pellicola col nome di Chiavatar.
Brass è rimasto estasiato dall’effetto che questo nuovo modo di fare cinema avrà sul pubblico: “”Se un’attrice avvicina una mano alla telecamera hai la sensazione che la infili sotto i tuoi pantaloni. Esperienza magnifica”.
Riguardo alla trama del suo nuovo film, Tinto ha detto che riprenderà un vecchio progetto su Caligola che gli fu scippato dagli americani. “Le riprese dovrebbero iniziare tra maggio e giugno”, ha continuato, “e racconterò la parte finale della vita dell’imperatore, la sua follia per la morte dell’amata sorella Drusilla, la decisione di far prostituire le mogli dei senatori per finanziare le casse dell’impero. Ci sarà poi un gruppo di senatori che cercherà di mettere al potere lo zio scemo Claudio e Messalina. Il film del ’79 che gli americani mi scipparono, finendolo e montandolo loro, parlava dell’orgia del potere. Questo parlerà del potere dell’orgia”.
Leave a reply