Shutter Island sarà presentato oggi Fuori Concorso, e sarà l’evento più importante di questo terzo giorno di Festival. In Concorso, invece, ci saranno il film rumeno If I Want To Whistle, I Whistle, e il danese Submarino diretto da Thomas Vinterberg. Mine vaganti di Ozpetek, con Riccardo Scamarcio, Nicole Grimaudo e Alessandro Preziosi, verrà presentato all’interno della sezione Panorama Special.
Parata di stelle ieri sera sul red carpet per la premiére di The Ghost Writer, ultima fatica di Roman Polanski accolta al Festival con entusiasmo da parte di critica e pubblico. Il regista non era presente, a causa dei problemi avuti con la giustizia. “Gli applausi sono soprattutto per lui, che sul set non solo ha plasmato le nostre interpretazioni, ma si è occupato di ogni dettaglio, instancabile”, dice Ewan McGregor, un po’ stralunato, sul tappeto rosso che ha preceduto la proiezione del film. Accanto a lui, oltre all’attrice Olivia Williams, l’altro protagonista di The Ghost Writer, Pierce Brosnan che ricorda come “lavorare con Roman sia stata una delle esperienze più fantastiche della mia vita”.
Sempre ieri sera, in una Berlino sotto zero, la gente si riscaldava il cuore posando gli occhi sul maxischermo appositamente montato nella piazza della Porta di Brandeburgo, mentre scorrevano le immagini di Metropolis di Lang in versione restaurata.
Leave a reply