Se ne era già parlato al Sundance, della violenza che pervade la nuova pellicola di Winterbottom (che qui a Berlino ha già vinto un Orso d’argento nel 2006 con The Road to Guantanamo). The Killer Inside Me è tratto da un romanzo di Jim Thompson e descrive le brutali violenze del protagonista interpretato da Casey Affleck, un poliziotto di provincia nonchè assassino psicotico, con una forte propensione a maltrattare le donne. Nel cast anche Jessica Alba e Kate Hudson.
The Killer Inside Me Trailer – Celebrity bloopers here
Gli altri due film In Concorso di oggi sono A Family di Pernille Fischer Christensen, già vincitrice del Gran Premio della Giuria nel 2006 con A Soup, e il francese Mammuth di Benoit Delépine e Gustave de Kervern con Gérard Depardieu e Isabelle Adjani.
Intanto si fanno pronostici su chi sarà a portare a casa l’Orso d’oro. Al momento i favoriti sembrano essere Roman Polanski con il suo The Ghost Writer, How I ended this summer del russo Alexei Popogrebsky, e If II Want to Whistle, I Whistle, del regista rumeno Florin Serban. Non resta che attendere domani, con la cerimonia di premiazione che farà calare il sipario su questa Sessantesima edizione del Festival di Berlino.
Leave a reply