Ventiquattro ore: è questo il tempo che intercorre tra la notte più attesa tra le star di Hollywood e quella incui nessuna di loro vorrebbe vincere mai nulla. Ieri sera, come da copione, sono stati assegnati i Razzie Awards, i premi per i peggior film e interpreti dell’anno. Il trionfo, si fa per dire, è tutto per M. Night Shyamalan con L’ultimo dominatore dell’aria: il kolossal costato centocinquanta milioni di dollari si è portato via i Razzie per Peggior Film, Peggior Regista, Peggiore Sceneggiatura, Peggiore Attore Non Protagonista e persino Peggior Utilizzo del 3D. L’altro film che si è accaparrato un buon numero di statuette indesiderate è stato Sex and the City 2. Peggiore Sequel, Peggiore Cast e un premio speciale in ex aequo alle quattro protagoniste come peggiori attrici protagoniste. E’ andata di lusso, incvece, a Eclipse, favoritissimo con nove nomination in diverse categorie e vincitore solo di un premio per il Peggior Attore Non Protagonista, andato a Jackson Rathbone. Tra i premiati anche Jessica Alba e Ashton Kutcher.
Ecco la lista completa dei vincitori:
Peggiore film del 2010 : L’ultimo dominatore dell’aria.
Peggiore attore del 2010: Ashton Kutcher per Killers e Appuntamento con l’amore.
Peggiore attrice del 2010: Ex aequo: Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall, Kristin Davis & Cynthia Nixon per Sex and the City 2.
Peggiore attore non protagonista del 2010: Jackson Rathbone per L’ultimo dominatore dell’aria e Twilight Saga: Eclipse.
Peggiore attrice non protagonista del 2010: Jessica Alba per The Killer Inside Me, Vi presento i nostri, Machete e Appuntamento con l’amore.
Peggiore uso del 3D: L’ultimo dominatore dell’aria.
Peggior coppia sullo schermo/Peggiore cast: L’intero cast di Sex and the City 2.
Peggiore regista del 2010: M. Night Shyamalan per L’ultimo dominatore dell’aria.
Peggiore sceneggiatura del 2010: L’ultimo dominatore dell’aria, di M. Night Shyamalan.
Peggiore prequel, remake o sequel del 2010: Sex and the City 2.
Leave a reply