Certo che a vederlo così non sembra proprio lui: cicatrici sulla testa rasata, barba lunga, mani sporche e abiti trasandati. Ecco Hugh Jackman sul set del musical Les Misérables in cui l’attore australiano veste i panni dell’ex carcerato Jean Valjean. Le riprese del film, diretto da Tom Hooper (Il discorso del re), si stanno svolgendo in questi giorni a Londra.
Oltre a Jackman fanno parte del cast Amanda Seyfried (Cosette), Helena Bonham Carter (Madame Thénardier), Russel Crowe (Javert), Anne Hathaway (Fantine) e Sacha Baron Cohen (Monsieur Thénardier). Una nota interessante: durante le riprese del film (che oltre ad essere tratto dal romanzo che Victor Hugo scrisse nel 1862, fa riferimento all’omonimo musical di Schönberg del 1985), gli attori non registreranno le loro performance in uno studio, ma canteranno live davanti alla macchina da presa. Questa la sinossi ufficiale di Les Misérables, atteso nelle sale americane a dicembre:
Sullo sfondo del diciannovesimo secolo in Francia, I miserabili racconta la storia avvincente di sogni infranti e di amore non corrisposto, passione, sacrificio e redenzione, una testimonianza senza tempo per la sopravvivenza dello spirito umano. Hugh Jackman interpreta l’ex-carcerato Jean Valjean , braccato da decenni dal poliziotto spietato Javert (Russell Crowe). Quando Valjean si impegna a prendersi cura dell’operaia Fantine (Anne Hathaway), e della sua giovane figlia, Cosette, la loro vita cambia per sempre.
Leave a reply