Si svolgerà dal 16 al 19 ottobre a Torino, che per tre giorni diventerà la capitale internazionale dell’infotainment e dell’audiovisivo, l’edizione 2012 della VIEW Conference, l’evento italiano dedicato ai media digitali. Quest’anno, tra gli ospiti attesi, spicca il nome di Tristan Oliver, direttore della fotografia del film Premio Oscar Wallace & Gromit – La maledizione del coniglio mannaro, di Fantastic Mr. Fox di Wes Anderson e dell’atteso ParaNorman, nelle nostre sale dal 12 ottobre.
Giunta alla sua tredicesima edizione, la manifestazione ospiterà numerosi personaggi di spicco nel campo dell’animazione, degli effetti visivi, della grafica, del design, dell’animazione in 3D, dei videogames e del cinema digitale, che condivideranno esperienze, idee e conoscenze tra loro e con i professionisti e gli studenti che frequentano i workshop, le presentazioni e i numerosi eventi aperti al pubblico.
Attesi, oltre al già citato Tristan Oliver, Genndy Tartakovsky che presenterà il suo ultimo lavoro, il lungometraggio d’animazione Hotel Transylvania, mostrandone i primi venti minuti in anteprima; Gary Rydstorm, sound designer dello Skywalker Sound e vincitore di sette Academy Awards; Eric Darnell, regista della trilogia d’animazione Madagascar; Dan Attias, vincitore del Directors Guild of America Award e regista di numerose serie TV americane; Josh Holmes, direttore creativo di Halo; Chris Perry, regista e sceneggiatore nonché direttore tecnico di A Bug’s Life e Alla ricerca di Nemo; David Schaub, supervisore dell’animazione alla Sony Picture Imageworks che parlerà di The Amazing Spider-Man; Jason Smith, di ILM, supervisore degli effetti visivi di The Avengers e tanti altri. Informazioni più dettagliate sulla VIEW Conference potete trovarle QUI.
Leave a reply