Oggi si è diffusa una notizia tanto importante da far tremare le colline di Hollywood e tutta l’industria cinematografica, l’acquisizione da parte della Walt Disney Pictures della LucasFilm. Un affare da quattro miliardi di dollari che si è andato a sommare alle altre due recenti acquisizioni da parte della stessa casa di produzione, divisionedella Walt Disney Company: quella della Pixar nel 2007 e della Marvel nel 2009.
Ma non è tutto, a parte l’acquisizione della creatura lucasiana fondata dallo stesso regista e produttore nel 1977, la casa di Topolino ha messo le mani sulla saga di Star Wars, tanto da rilanciare il franchise con una nuova trilogia, in arrivo tra il 2015 e il 2019. Ci saranno, dunque, Star Wars 7, 8 e 9.
George Lucas, dal canto suo, ha motivato così quella che per molti appare come una folle decisione: “Negli ultimi trentacinque anni uno dei miei più grandi piaceri è stato vedere Star Wars passare da una generazione all’altra. È ora tempo per me di passare Star Wars a una nuova generazione di filmmaker. Ho sempre creduto che Star Wars potesse vivere oltre il sottoscritto, e pensato che fosse importante organizzare questo passaggio durante la mia vita. Sono sicuro che con Lucasfilm sotto la guida di Kathleen Kennedy, e con una nuova casa nell’organizzazione Disney, Star Wars vivrà sicuramente e fiorirà per molte generazioni a venire. Ho già pronto un trattamento per gli episodi sette, otto e nove della saga.”
Leave a reply