Presentato in anteprima alla scorsa edizione del Festival di Cannes, sta per arrivare nelle nostre sale (mercoledì 5 dicembre) Moonrise Kingdom – Una fuga d’amore, ultima fatica targata Wes Anderson. Il regista de I Tenenbaum, Il treno per il Darjeeling e Fantastic Mr Fox questa volta racconta una romantica storia d’amore tra Suzy e Sam, dodicenni in fuga su un’isola del New England nel 1965, inseguiti dai genitori di lei e dai compagni scout di lui. Con uno stile poetico come e più del solito e un po’ stralunato, Anderson dirige un cast di attori di tutto rispetto, tra cui Bruce Willis, Bill Murray, Edward Norton, Frances McDormand, Tilda Swinton e Jason Schwartzman, oltre agli esordienti Kara Hayward e Jared Gilman nei panni dei due ragazzini protagonisti.
Ed è proprio uno dei protagonisti, l’attore feticcio per eccellenza del giovane regista americano (presente praticamente in tutti i suoi film), Bill Murray, ad accompagnarci a fare un giro sul set della pellicola attraverso questo originale tour.
Una piccola anticipazione sul giudizio del film, che abbiamo visto e che recensiremo a breve. Moonrise Kingdom è un piccolo, delicato capolavoro.
Leave a reply