Vi abbiamo già parlato del VIEW Conference, la manifestazione internazionale dedicata al meglio della grafica digitale, del cinema digitale, dell’animazione 3D, dei videogame e degli effetti visivi giunta quest’anno alla sua tredicesima edizione. E ora torniamo a farlo perché siamo lieti di annunciare che siamo diventati partner ufficiali dell’evento, la cui prossima edizione si terrà a Torino dal 15 al 18 ottobre 2013.
Cogliamo quindi l’occasione per informarvi che sono già aperte le iscrizioni per poter partecipare al View Award 2013, il concorso correlato al VIEW Conference. La competizione è aperta a coloro che, tra il 2011 e il 2013, hanno realizzato un cortometraggio con animazioni 2D e 3D, o con rilevanti effetti visivi. Potete scarcare l’entry form direttamente da questo link.
Le categorie che concorreranno alla View Conference 2013 sono le seguenti:
Miglior Cortometraggio
Dedicato al miglior cortometraggio realizzato con animazione 2D o 3D o filmati live con l’integrazione di effetti visivi digitali. Motion capture data possono essere occasionalmente usati per l’animazione. I lavori verranno giudicati in base a criteri di eccellenza tecnica, originalità, creatività, design ed estetica. La durata non deve essere superiore ai 30 minuti.
Miglior Design di un Ambiente
Dedicato al miglior ambiente (esterno o interno) creato con tecniche digitali: può essere interamente in 2D o 3D oppure una mescolanza di grafiche 2D/3D e tecniche di matte painting digitale. La modellazione 3D, il rendering e il painting digitale possono venire realizzati con qualunque tipo di software. Le realizzazioni verranno giudicate sulla base di criteri di eccellenza tecnica, originalità, creatività e sulla base del valore estetico e architettonico.
Miglior Personaggio
Dedicato al miglior personaggio digitale realizzato per un cortometraggio o per un videogioco. Il personaggio può essere creato con qualunque software di grafica 2D o 3D. Le realizzazioni saranno giudicate sulla base della qualità dell’immagine, del livello tecnico, dell’originalità, della creatività e della personalità del personaggio.
Migliori Effetti Visivi
Dedicato alla miglior sequenza di effetti visivi digitali usati in un’animazione di computer grafica o in un cortometraggio live-action. I VFX possono essere realizzati con qualunque software di grafica 3D e compositing. Le opere verranno giudicate sulla base di criteri di eccellenza tecnica, originalità, creatività, e coerenza con la struttura narrativa del cortometraggio.
Primo Premio View Award 2013: 2.000 €
Leave a reply