E’ finalmente sbarcato in rete il trailer del thriller The Two Faces of January, esordio alla regia dello sceneggiatore Hossein Amini (Drive) presentato in anteprima in questi giorni al Festival di Berlino.
La pellicola, ambientata ad Atene negli anni Sessanta, ruota attorno alle vicende di un truffatore americano (Viggo Mortensen) e di sua moglie (Kirsten Dunst) che instaurano una relazione piuttosto ambigua con uno sconosciuto (interpretato da Oscar Isaac). Dopo il trailer, la sinossi ufficiale del film, la cui uscita in Inghilterra è prevista per il prossimo 16 maggio.
1962. Una coppia di fascinosi americani, il carismatico Chester MacFarland (Viggo Mortensen) e la sua seducente e giovane moglie Colette (Kirsten Dunst) approdano ad Atene in barca attraverso il Canale di Corinto. Mentre visitano l’Acropoli incontrano Rydal (Oscar Isaac) un giovane greco che parla americano e che lavora come guida scarrozzando turisti. Colpito dalla bellezza di Colette e impressionato dalla ricchezza e raffinatezza di Chester, Rydal accetta volentieri il loro invito a cena.
Tuttavia con i MacFarland non tutto è come sembra e dietro al modo di fare affabile di Chester si nascondono i segreti più oscuri. Quando Rydal fa visita alla coppia presso il loro esclusivo hotel, Chester preme affinché Rydal lo aiuti a spostare il corpo di un uomo apparentemente incosciente che sembra lo abbia aggredito. In quel momento Rydal concorda, ma quando gli eventi prenderanno una piega più sinistra si ritroverà compromesso e incapace di tirarsene fuori. La sua crescente infatuazione per la vulnerabile e sensibile Colette scatenerà la gelosia e la paranoia di Chester portando ad una battaglia di ingegno tesa e pericolosa tra i due uomini. Il loro viaggio li porterà dalla Grecia alla Turchia verso un epilogo drammatico nei vicoli del Grand Bazaar di Istanbul.
Leave a reply