Ha appena debuttato in rete il primo, lungo (dura più di tre minuti) trailer del secondo film di Angelina Jolie regista (il primo fu In the Land of Blood and Honey), Unbroken.
Sceneggiatura scritta a sei mani dai fratelli Coen e da Richard LaGravanese e con Roger Deakins come direttore della fotografia, la pellicola racconta la storia di Louis “Louie” Zamperini, ex atleta olimpico che dopo essere precipitato nell’Oceano durante la II Guerra Mondiale, sopravvisse per quarantasette giorni su una zattera, per poi essere catturato dalla marina giapponese ed essere spedito in un campo di prigionia, dove venne usato come schiavo e come cavia per esperimenti medico-scientifici. La pellicola affronta anche il trauma subito dall’uomo, una volta liberato dalla prigionia, dal quale è riuscito ad uscire rifugiandosi nella fede.
Unbroken è tratto dal libro di Laura Hillenbrand Unbroken: A World War II Story of Surival, Resilience and Redemption ed è atteso nelle sale americane il 25 dicembre 2014. Fanno parte del cast Jack O’Connell nei panni di Zamperini, Domhnall Gleeson, Finn Wittrock, Alex Russell, Carla Thexton e Garrett Hedlund.
Leave a reply