Doveva essere Steven Spielberg a raccontare sullo schermo la storia dell’implacabile cecchino dei Navy SEAL che in Iraq ha ucciso più di duecentocinquanta uomini, e invece a dirigere l’action drama che la Warner Bros. dedica a Chris Kyle sarà Clint Eastwood.
American Sniper, questo il titolo della pellicola interpretata da Bradley Cooper, sarà basato sull’omonima autobiografia di Chris Kyle (scritta con Scott McEwen e Jim DeFelice), personaggio piuttosto controverso e membro dei Navy SEAL, giudicato uno dei più letali cecchini del reparto speciale. Considerato tanto un eroe di guerra quanto un criminale, Kyle ha perso la vita a febbraio del 2013 per uno scherzo del destino. E’ stato infatti ucciso in un poligono di tiro in Texas, colpito da un ex marine affetto da PTSD, la sindrome post-traumatica che affligge numerosi militari.
L’inizio riprese del film è fissato ad aprile in Marocco e nel cast, al fianco di Bradley Cooper, ci saranno Sienna Miller e Jake McDorman (attore noto per le serie tv Greek e Shameless).
Leave a reply