Tra tutti i bei film, le paillettes e il glamour che in questi giorni hanno invaso la croisette, poi uno rischia di perdersi le notizie davvero importanti. Lunedì 19 maggio, ma la notizia era stata annunciata già un paio di mesi orsono, Daniela Santanchè e Piera Detassis hanno presentato al Festival di Cannes la nuova edizione del mensile Ciak che sarà diretto ancora dalla Detassis, ma che avrà come editore la deputata di Forza Italia. Un rilancio nel segno del glamour, di nuova pubblicità patinata in attesa del nuovo sito della rivista che sarà online a settembre. “E’ un orgoglio per me di essere qui nello stand di Cinecittà che per me è stata sempre un riferimento” ha detto la Santanchè. “Ho comprato Ciak perché sono un imprenditore che crede allo sviluppo di questa rivista in maniera verticale e di nicchia. Ho ancora tanta fiducia nella carta stampata e lo so che ci vuole coraggio ad essere visionari facendo questo tipo di operazioni. Accetto questo ruolo senza pregiudizi. Non sono una che conosce il cinema ma a volte è anche bene essere ignoranti e voglio che per Ciak nasca un nuovo sito che metta al servizio dei lettori nuove iniziative”. Mentre in questo momento tutti licenziano nell’editoria, ha proseguito la Santanchè: “Io ho assunto 18 giornalisti e ho confermato la direzione della Detassis, che stimo molto”. Il sito della rivista, verrà presentato a settembre durante la Mostra del Cinema di Venezia.
Per la rivista ex Mondadori, che aveva una tiratura di 35.000 copie, la previsione è di arrivare a breve alle 50.000, grazie alla pubblicità. “Credo bisogni portare il lusso e il glamour su Ciak – ha ribadito l’editore – che è un settore estremamente interessante. Per ora, solo in questo numero, abbiamo aumentato il trend pubblicitario del 200% e siamo solo all’inizio”. Prima copertina di questa nuova edizione del mensile, dedicata alla Malefica Jolie.
Leave a reply