Prendete un attore tra i più affascinanti e richiesti sulla scena, copritegli il volto con un’improbabile maschera e via, il gioco è fatto. E’ quanto accade a Michael Fassbender nominato all’Oscar per la sua performance in 12 anni schiavo, e ancora nelle sale nei panni del giovane Magneto in X-Men: Giorni di un futuro passato.
In Frank, la rock-comedy di Lenny Abrahamson presentata alla scorsa edizione del Sundance Film Festival, Fassy indosserà infatti una strana, grande maschera per l’intera durata del film, maschera liberamente ispirata a quella di Frank Sidebottom, personaggio interpretato dal musicista e comico inglese Chris Sievey leader della band musicale dei The Freshies. La commedia racconta di un aspirante musicista (Domhnall Gleeson) che esce dall’anonimato quando si unisce ad un gruppo pop d’avanguardia guidato proprio dall’enigmatico Frank, un genio musicale che nasconde il suo volto. Nel cast anche Maggie Gyllenhaal.
Il film, scritto da Jon Ronson e Peter Straughan (L’uomo che fissa le capre), uscirà in release limitata negli States il prossimo 22 agosto.
Leave a reply