Dopo l’Oscar come Miglior Film Straniero per La Grande Bellezza, Paolo Sorrentino ha deciso di ripartire da Venezia. Proprio oggi infatti è stato dato il primo ciak al suo prossimo film, Youth, che ha nel cast Michael Caine, Harvey Keitel, Rachel Weisz, Jane Fonda e il giovane Paul Dano (12 Anni Schiavo).
Le riprese si svolgeranno tra Svizzera, Italia e Inghilterra, ma il regista napoletano ha voluto girare alcune scene anche a Venezia. La giovinezza, questo il titolo del film per il mercato italiano, ideato e scritto dallo stesso Sorrentino, racconterà la storia di Fred e Mick (interpretati da Caine e Keitel), due uomini che alla soglia degli ottant’anni decidono di andare in vacanza insieme in montagna.
Fred è un direttore d’orchestra che da tempo ha optato per un ritiro dalle scene, mentre Mick è un regista ancora nel pieno dell’attività, anche se per il suo ultimo film ha incontrato diversi ostacoli che hanno allungato i tempi di realizzazione.
In un luogo sospeso come l’hotel in mezzo alle Alpi dove hanno deciso di passare le proprie vacanze, il tempo non manca e si ritroveranno a pensare insieme al futuro, osservando i propri figli e le loro vite ormai avviate.
Prodotto dalla Indigo Film in collaborazione con Medusa La Giovinezza dovrebbe uscire nella primavera del 2015.
Leave a reply