Se stasera non avete programmi, ecco qualcosa di interessante da fare: guardare un film che non ha mai visto la luce nei circuiti cosiddetti tradizionali e che, non si sa perché, è saltato fuori per intero su YouTube solo nel 2011. Nothing Lasts Forever, questo il titolo, è una pellicola di fantascienza piuttosto bizzarra diretta da Tom Schiller, uno degli sceneggiatori e registi del Saturday Night Live, girata nel 1984.
Protagonista è Zach Galligan (il Billy Peltzer dei Gremlins), che interpreta un aspirante artista di nome Adam che si trasferisce a New York per poi scoprire che l’autorità portuale ha apparentemente preso il controllo della città, trasformandola in una specie di stato totalitario. Adam sarà costretto a lavorare come guardiano notturno all’entrata dello Holland Tunnel (Dan Akroyd, in un cameo, recita la parte del suo capo) fino a quando non riesce a dimostrare il suo talento da artista. Si troverà poi su un autobus diretto sulla luna – guidato nientemeno che da Bill Murray – con lo scopo di trovare il suo vero amore.
Prodotto dalla MGM e costato tre milioni di dollari, Nothing Lasts Forever conferma la propria stravaganza anche nella confezione, visto che è girato quasi interamente in bianco e nero e inframezzato da brevi parti a colori e da inserti di spezzoni di film più vecchi. Eccolo qui:
Leave a reply