Dopo il notevole Flight Robert Zemeckis ha da poco iniziato in Canada le riprese del suo prossimo film, che fino a pochi giorni fa doveva chiamarsi To Walk With Clouds e che invece si intitolerà semplicemente The Walk. La pellicola, adattamento cinematografico delle memorie del celebre funambolo francese Philippe Petit, sarà incentrata sull’impresa dell’uomo (già portata al cinema grazie al documentario Premio Oscar del 2008 Man on Wire), interpretato da Joseph Gordon-Levitt.
Era il 7 agosto del 1974 quando oltre centomila newyorkesi che si fermarono in strada per guardare increduli un uomo che camminava su una corda metallica che aveva teso fra le torri gemelle del World Trade Center. Quell’uomo che passeggiava a 412 metri da terra e che attraversò ben otto volte il cielo fra i due edifici non ancora inaugurati era Philippe Petit, un ventiquattrenne funambolo francese.
La prima foto non proprio ufficiale del film arriva dal suo protagonista, Gordon-Levitt, che ha pubblicato un’ immagine in cui è insieme alla sua compagna di set Charlotte Le Bon (Yves Saint Laurent) a Montreal.
Leave a reply