Apparso per la prima volta nel fumetto Detective Comics #27, che arrivò nelle edicole nel 1939 con sceneggiatura di Bill Finger e disegni di Bob Kane, Batman emerse dalle tenebre per diventare uno dei più celebri supereroi di tutti i tempi. E quest’anno, per festeggiare i suoi 75 anni, ci si prepara a festeggiarlo come si deve con una serie di attività dedicate, edizioni speciali, eventi e molto altro ancora, a partire dal prossimo 23 luglio.
La Warner Bros. Entertainment Italia ha attivato una serie di partnership per festeggiare questa importante ricorrenza: su iTunes ad esempio i fan potranno trovare una sezione speciale dedicata interamente a Batman, con tutti i lungometraggi in promozione, solo nella giornata del 23 Luglio. Tra le attività promozionali, le più importanti saranno quelle online su Amazon.it e Ibs.it con tutti i prodotti Home Video, Games e Consumer Products a tema Batman. Per le attività in-store, sono già state previste promozioni nei punti vendita Mediamarket ed Euronics su tutti i prodotti DVD e Blu-ray dell’uomo pipistrello, attività presso i punti vendita Original Marines.
In più, in partnership con RW Edizioni, dal 23 luglio saranno presenti nelle fumetterie di tutta Italia una serie di iniziative speciali con albi a fumetti esclusivi, poster, segnalibri e gadget spettacolari come le repliche del mantello e i paper-cut delle maschere del Crociato Incappucciato.
Leave a reply