Harrison Ford è rimasto ferito in un incidente aereo. L’attore, grande appassionato di volo, era alla guida di un monomotore d’epoca della sua collezione quando, per un’avaria, si è schiantato su un campo da golf in California. Secondo quanto riferito dalla sua portavoce, l’attore, 72 anni, sarebbe ferito ma “non in pericolo di vita” e “si riprenderà completamente”. Era già precipitato con un elicottero nel 1999.
Secondo le prime ricostruzioni infatti, Ford era da poco decollato dall’aeroporto municipale di Santa Monica quando aveva segnalato problemi al motore chiedendo di atterrare. I dettagli non sono ancora precisi, ma non è escluso che proprio la sua abilità abbia consentito di individuare il campo da Golf non lontano da Venice, come luogo più sicuro per osare un “atterraggio di emergenza”.
L’apparecchio non è andato a fuoco, l’atterraggio quindi è stato brusco ma non uno schianto devastante. Di certo poteva andare peggio, considerato anche che a pochi metri da dove si trova ora il velivolo, a disposizione degli inquirenti, ci sono strade regolarmente trafficate e abitazioni.
(Corriere.it – La Stampa)
Leave a reply