Geniale iniziativa, quella della catena americana Pizza Hut che ha deciso di rafforzare ancora di più lo storico legame che c’è tra pizza e cinema, creando la Blockbuster Box. Si tratta di un nuovo tipo di cartone per la pizza, ideato dalla Ogilvy & Mather HK, che può essere utilizzato come un rudimentale proiettore.
Nel video qui in alto viene spiegato come usare il cartone: tutto quello che serve è ordinare una pizza e uno smartphone. Una trovata sicuramente divertente, ma che ha anche parecchi limiti, come viene spiegato su Mashable: «La qualità audio è pessima, visto che il telefono è dentro una scatola per la pizza. Non si possono riprodurre film da Netflix, perché l’immagine sul telefono deve essere specchiata per poter essere proiettata correttamente dalla lente. E in più il vostro smartphone alla fine saprà di pizza, cosa che può essere fantastica o terribile.»
Per ora Pizza Hut distribuirà i nuovi cartoni solo a Hong Kong con quattro proposte di design fra cui scegliere, che corrispondo a quattro categorie di film: Slice night per gli amanti degli horror, Anchovy Armageddon per chi ama i film di fantascienza, Hot & ready per i più romantici e Fully Loaded per chi non sa rinunciare ai film d’azione.
Leave a reply