Si intitolerà The Devil in The White City e sarà il sesto film che riunirà la coppia formata da Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio.
In passato la collaborazione tra il regista e il divo ha regalato al pubblico veri e propri capolavori del calibro di The Wolf of Wall Street, The Departed – Il bene e il male, Shutter Island, The Aviator e Gangs of New York, ed è piuttosto inutile dire quanto possano essere alte le aspettative riguardo a questo nuovo progetto.
La pellicola, prodotta da Paramount Studios, sarà basata sul libro di Erik Larson La città bianca e il diavolo, ambientato a Chicago alla fine del 19° secolo all’epoca in cui la città ospitò l’Expo del 1893. Sullo sfondo dell’evento si sviluppano le vicende dell’architetto Daniel H. Burnham e del serial killer H. H. Holmes, responsabile secondo i documenti storici di aver ucciso tra le 27 e le 200 persone in città solo nell’anno dell’Expo.
A quanto pare DiCaprio, che sarà anche co-produttore del film con la sua casa di produzione Appian Way, vestirà proprio i panni dello spietato assassino, la cui storia verrà riadattata per il grande schermo da Billy Ray, già sceneggiatore di Hunger Games.
Leave a reply