E’ da parecchio tempo che il nome di Idris Elba viene collegato al franchise di 007. Nulla di confermato ovviamente, anche se, per molti fan della serie, l’attore sarebbe perfetto per vestire i panni di un futuro James Bond.
Non sembra essere dello stesso avviso lo scrittore e sceneggiatore inglese Anthony Horowitz, il cui ultimo romanzo su James Bond (Trigger Mortis, basato su alcuni materiali di Ian Fleming) si appresta ad uscire in tutte le librerie del Regno Unito. Durante un’intervista al Daily Mail Horowitz ha infatti dichiarato: “Per me Idris Elba è un po’ troppo rozzo per il ruolo di Bond. Non è un fatto legato al colore della pelle. Penso che probabilmente sia un tipo troppo “da strada” per poter interpretare 007. È una questione di classe? Sì, lo è”.
Inutile dire che sui social network nelle ultime ore si sono moltiplicati sia i commenti che accusano lo scrittore di razzismo sia quelli in favore di Idris Elba. Anche noi pensiamo che l’attore inglese abbia i numeri per poter essere un grande James Bond, ora si tratta di capire se effettivamente dopo SPECTRE, film che segna la scadenza del contratto di Daniel Craig, il James Bond in carica, con la MGM, per Idris Elba si concretizzi davvero la possibilità di diventare il prossimo 007.
Leave a reply