Il biopic sul Capitano “Sully” Sullenberger, che arriverà nelle sale con il titolo Sully, è entrato in produzione. Con Tom Hanks come protagonista, nei panni del capitano Sullenberger, e Clint Eastwood alla regia.
Era il 15 gennaio del 2009 quanno accadde quello che la stampa definì “Miracle of the Hudson”, quando il capitano Sully riuscì a effettuare un atterraggio d’emergenza nelle acque gelate del fiume Hudson, salvando tutti i 155 passeggeri del volo. Nonostante la gratitudine dei presenti, salvati dalle sue capacità, una campagna mediatica e un successivo processo provarono a infangare la reputazione del Capitano e rovinare la sua carriera.
Nel cast, insieme con Tom Hanks, ci sarànno Aaron Eckhart (Il Cavaliere Oscuro, Olympus Has Fallen) nei panni del co-pilota di Sully, e Laura Linney (The Truman Show) nei panni della moglie di Sully. Eastwood dirigerà la pellicola basandosi su una sceneggiatura scritta da Todd Komarnicki (Perfect Strangers), basata sul romanzo Highest Duty: My Search for What Really Matters, scritto dallo stesso Sullenberger con il contributo di Jeffrey Zaslow.
Leave a reply