Manca davvero poco al lancio di Paramount Channel, il nuovo canale di intrattenimento targato Viacom, che si accenderà sabato 27 febbraio sul canale 27 del digitale terrestre alle ore 15.30. Ma quale sarà la programmazione del nuovo canale che, grazie al ricco catalogo della major americana, porterà serie TV e film in chiaro promettendo un palinsesto ricco e una programmazione varia? Diamo un’occhiata più da vicino.
Garantita una consistente varietà di titoli tratti dal database Paramount Pictures, tra cui G.I. Joe la nascita dei cobra, Starsky & Hutch, Lo spaccacuori, Ace Ventura, The Ring, School of Rock, Robin Hood il principe dei ladri e Cloverfield, ma anche prime visioni: After Earth, Un weekend da Bamboccioni 2 e Transformers 4: l’era dell’Estinzione (a luglio).
Il palinsesto settimanale, poi, sarà scandito da una serie di appuntamenti fissi, sempre in prima serata, alle 21:10 : Top of the week proporrà tutti i lunedì sera un titolo di grande successo, mentre Action Night e Lovely Night saranno due momenti infrasettimanali dedicati al grande cinema, con titoli particolarmente adatti, rispettivamente, al pubblico maschile e a quello femminile. Il giovedì sarà la serata dedicata alla serie TV, mentre il venerdì ci sarà la Comedy Night che prevede la messa in onda di due commedie consecutivamente. La domenica ci sarà invece A Night With, due pellicole dedicate a un singolo attore o attrice.
Tutti i film saranno in italiano ma sarà disponibile guardarli anche in lingua originale e con i sottotitoli. Entro l’estate 2016 saranno disponibili anche l’applicazione e il sito web, dove sarà possibile non solo vedere il canale in streaming ma anche attingere in modalità VOD ad una serie di contenuti selezionati, quelli per i quali Paramount ha i diritti di trasmissione web.
Leave a reply