È stato rilasciato in rete il primo trailer di Genius, film biografico che racconta l’amicizia e la relazione professionale tra l’editore di libri Maxwell Perkins e lo scrittore Thomas Wolfe, presentato in anteprima mondiale allo scorso Festival di Berlino. Ambientato nella New York del 1920, il film è incentrato sulla stesura di Look Homeward, Angel: A Story of the Buried Life‘ (Angelo, guarda il passato: La storia di una vita sepolta) di Wolfe, che da una stesura iniziale di migliaia di pagine, è stato ridotto a circa 500.
Il cast della pellicola è di tutto rispetto. Vedremo Colin Firth nei panni di Perkins e Jude Law in quelli di Wolfe. Nicole Kidman è Aline Bernstein, costumista e amante di Wolfe, Laura Linney è Louise Perkins, la moglie di Max e una drammaturga di talento, Guy Pearce è F. Scott Fitzgerald e Dominic West è Ernest Hemingway.
La regia di Genius è di Michael Grandage, regista teatrale, vincitore di un Tony Award 2015, qui al suo debutto cinematografico. Ad occuparsi della scrittura, invece, è stato John Logan, lo sceneggiatore tre volte nominato all’Oscar per Il Gladiatore (2001), The Aviator (2005) e Hugo Cabret (2012).
Leave a reply