Ieri sera a New York è andato in scena uno degli eventi più cool dello showbiz, ideato per sostenere la creatività e l’innovazione nel fashion system, il Met Gala. Un party blindatissimo ha inaugurato la mostra di moda al Metropolitan Museum di New York che quest’anno aveva un tema non facile da seguire (Manus x Machina: Fashion in an Age of Technology, ovvero la relazione tra tecnologia e artigianato, tra gli abiti creati a mano e quelli cuciti a macchina) e che ha letteralmente brillato grazie alla mise di una delle ospiti.
Claire Danes (Romeo+Giulietta, The Hours) ha infatti incantato i presenti indossando uno splendido abito cenerentolesco ideato dallo stilista e amico Zac Posen. Un vestito apparentemente “normale”, ma la magia si è compiuta a luci spente, quando l’attrice si è illuminata, nel vero senso del termine.
Un effetto ottenuto grazie ad un innovativo tessuto composto da organza e fibre ottiche (che è stato possibile illuminare grazie a trenta mini batterie inseite sotto la gonna). Il risultato ottenuto toglie davvero il fiato.
Leave a reply