Uno dei più grandi successi di Andrew Lloyd Webber, basato sulla raccolta di poesie di T.S. Eliot, sta per diventare un film. Alla regia di Cats ci sarà Tom Hooper, regista de Il discorso del re e The Danish Girl che torna al musical dopo aver diretto lo splendido Les Misérables.
La storia di Cats segue i gatti del quartiere di Jellicle che si ritrovano per l’annuale ballo e per festeggiare il vecchio gatto Old Deuteronomy, loro capo. Nel corso della festa uno dei personaggi sarà scelto per ascendere al Paradiso del Jellicle, ma prima tutti i gatti si presenteranno raccontando la loro storia, mentre la festa sarà turbata da alcuni avvenimenti che costringeranno i partecipanti a unirsi per fronteggiare una “minaccia” comune.
Hooper e il suo team sarebbero già al avoro su come rendere sullo schermo i gatti protagonisti della storia, ma con ogni probabilità la scelta cadrà sia sull’utilizzo di attori tradizionali che su quello della CGI, creando un mix simile a quello visto ne Il libro della giungla di Jon Favreau, attualmente nelle sale.
Leave a reply