Dopo una lunga e non facile trattativa, è finalmente giunta notizia che la STX Entertainment ha acquistato al Festival di Cannes i diritti di sfruttamento della pellicola intitolata The Irishman per una cifra di 50 milioni di dollari.
Il film, che sarà diretto da Martin Scorsese e interpretato da Robert De Niro, è tratto dalla storia vera di Frank Sheeran, un veterano della seconda guerra mondiale che parallelamente si dilettava come sicario nel mondo criminale, e potrebbe avere avuto un ruolo negli omicidi di Kennedy e Jimmy Hoffa.
La Paramount si occuperà della distribuzione negli Stati Uniti. Stando alle prime indiscrezioni per il progetto (per il quale è stato stanziato un budget iniziale di 100 milioni di dollari), Scorsese farà uso dell’ultima tecnologia disponibile (quella usata per alcune sequenze nei recenti film dei Marvel Studios) per il ringiovanimento dei protagonisti per alcuni flashback. Delle scenografie si occuperà Dante Ferretti, che lavora da anni al fianco del regista.
Nel cast anche Al Pacino, Joe Pesci e Harvey Keitel. Inizio riprese fissato per gennaio 2017.
Leave a reply