È stato rilasciato in rete il trailer italiano di Billy Lynn – Un giorno da eroe, nuovo film di guerra diretto da Ang Lee (La tigre e il dragone, I segreti di Brokeback Mountain, Vita di PI) con Joe Alwyn (al suo primo film), Garrett Hedlund, Kristen Stewart, Vin Diesel, Steve Martin e Chris Tucker. La pellicola sarà nelle nostre sale dal 2 febbraio.
Billy Lynn – Un giorno da eroe è tratto dal romanzo Billy Lynn’s Long Halftime Walk (in versione italiana è edito da Minimum Fax con il titolo È il tuo giorno, Billy Lynn!). La storia è quella di un soldato statunitense che al ritorno dall’Iraq viene celebrato come eroe e portato in giro per una sorta di tour negli Stati Uniti. La sua reale esperienza nella guerra in Iraq – mostrata attraverso molti flashback – è però diversa da come lui la racconta e, soprattutto, da come se la immagina il pubblico a cui ne parla. Billy Lynn – Un giorno da eroe uscirà in Italia il 2 febbraio.
La caratteristica principale di Billy Lynn è che è stato girato in 3D con una risoluzione 4K (cioè in Ultra HD) a 120 fotogrammi al secondo (di solito sono 24), circa cinque volte di più rispetto alla grande maggioranza dei film. Tanto per dare l’idea, basti pensare che a trilogia de Lo Hobbit di Peter Jackson, è a 48 fotogrammi al secondo. Naturalmente saranno poche le sale in cui si potrà vedere Billy Lynn, proprio per questa sua peculiarità.
Leave a reply