Nella primavera del 1997, diversi abitanti di Phoenix, Arizona, videro in cielo una serie di luci misteriose. Tale fenomeno, noto come Luci di Phoenix (The Phoenix Lights) è considerato ancora oggi uno dei più famosi avvistamenti UFO nella storia americana.
Proprio a questi eventi si ricollega Phoenix Forgotten, horror sci-fi di Justin Barber in uscita il prossimo 21 aprile negli States, che mira a riportare sul grande schermo quanto accaduto nel ’97 utilizzando la tecnica del found footage. Protagonisti del film sono Luke Roberts, Chelsea Lopez, Justin Matthews, e Florance Hartigan. Ecco il trailer.
La sinossi ufficiale di Phoenix Forgotten: Il 23 luglio del 1997, tre studenti delle scuole superiori dediti alla regia sono scomparsi mentre erano in campeggio nel nelle aree desertificate intorno a Phoenix. Lo scopo del loro viaggio era di documentare la loro indagine sulle Luci di Phoenix. Nessuno li ha mai più rivisti. Venti anni dopo, Sarah Bishop, una documentarista e sorella minore di uno dei dispersi, fa ritorno a Phoenix per approfondire la loro sparizione e il trauma emotivo che ha colpito chi li conosceva. Nulla la potrà però preparare per la scoperta sconvolgente di un nastro dalla notte in cui suo fratello e i suoi amici scomparvero.
Leave a reply