Tra i numerosi lungometraggi originali Netflix in uscita quest’anno, ce n’è uno particolarmente atteso, che vede riunirsi due star del calibro di Jane Fonda e Robert Redford (al loro quarto film insieme dopo titoli cult quali La caccia e A piedi nudi nel parco), Our Souls at Night.
Scritto da Scott Neustadter e Michael H. Weber (Colpa delle stelle e X-Men: The New Mutants) a partire dall’omonimo romanzo di Kent Haruf, il film è stato diretto dal cineasta indiano Ritesh Batra (The Lunchbox). Nel cast, oltre ai due divi, anche Nel cast figurano anche Bruce Dern, Judy Greer e Matthias Schoenaerts.
Sinossi: La storia di Our Souls at Night è ambientata a Holt, una piccola cittadina del Colorado. Una sera Addie Moore decide di fare una telefonata al suo vicino di casa, Louis Waters, per proporgli di farle visita. Entrambi sono vedovi e in una piccola comunità è normale conoscersi da decenni. Infatti, anche Addie era affezionata alla moglie di Louis.
La figlia di quest’ultimo ormai abita a ore di distanza, a Colorado Springs. Il figlio di Addie, invece, vive ancora più lontano, a Grand Junction. Per Addie e Louis è difficile trascorrere ogni giorno in delle grandi case vuote e la notte, senza avere nessuno con cui parlare, è il momento peggiore. Ed è in questo contesto che Addie decide di fare una proposta inizialmente sconcertante a Louis, ovvero quella di dormire con lei.
Leave a reply