Il lato oscuro di uno dei divi più amati di Hollywood svelato in Becoming Cary Grant, documentario di Showtime che sarà presentato in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes.
La pellicola è stata diretta da Mark Kidel, mentre dare voce a Grant nella narrazione in voice over troviamo Jonathan Pryce.
Cary Grant, una delle più grandi star hollywoodiane, fu tormentato per quasi tutta la vita da dubbi e insicurezze nate da traumi infantili. All’età di cinquant’anni intraprese una lunga serie di trattamenti, assumendo l’LDS per esorcizzare i suoi demoni. Utilizzando le parole della sua autobiografia inedita e delle riprese di recente scoperte girate da lui stesso con sguardo da filmmaker, Becoming Cary Grant esplora il suo lungo viaggio dall’infanzia in povertà alla fama mondiale e dall’oscurità alla luce. In questo film scopriamo per la prima volta un Cary Grant diverso, l’uomo dietro la maschera di sottile fascino e soave eleganza che indossava per nascondere le sue insicurezze. Questa è la storia di un uomo in cerca di se stesso, alla ricerca dell’amore che gli sfuggì per quasi tutta la vita. Con la colonna sonora di Adrian Utley dei Portished, Becoming Cary Grant andrà a Cannes da Showtime, e verrà trasmesso dalla rete il 9 giugno.
Leave a reply