È stato rilasciato Rakka, l’atteso primo corto degli Oats Studios, la nuova casa di produzione di Neill Blomkamp (District 9, Elysium) il cui obiettivo è dar vita a cortometraggi e progetti audiovisivi sperimentali, principalmente fantascientifici, da distribuire gratuitamente, nella speranza che diventino abbastanza “virali” da portare a un vero finanziamento per un lungometraggio.
Il minifilm, che dura circa 20 minuti ed è pieno di effetti visivi, include nel cast anche Dakota Fanning e Sigourney Weaver (quest’ultima orfana, insieme allo stesso Blomkamp di un Alien 5 che, per volere di Ridley Scott, non vedrà mai la luce).
Fondamentale poi per il buon esito del progetto, la scelta delle piattaforme su cui distribuire i cortometraggi: non solo YouTube, ma anche Steam, prima piattaforma di distribuzione digitale di giochi per Windows, Mac e Linux.
Rakka è ambientato nell’anno 2020, un futuro a noi molto vicino, in cui una razza di rettili alieni, al fine di dominare totalmente il nostro pianeta, ha ucciso milioni di esseri umani e realizzato enormi strutture, oltre ad effettuare crudeli sperimentazioni sui poveri superstiti.
Leave a reply