Si chiama Cine Sony il nuovo canale gratuito dedicato al mondo del cinema che Sony Pictures Television Networks manderà in onda dal 7 settembre sul 55 del digitale terrestre. Dopo il recente lancio del canale kids Pop, da maggio sul 45, la company espande la propria presenza con un ulteriore investimento nel mercato italiano del free-to-air.
CineSony beneficerà del ricco patrimonio cinematografico di Sony Pictures e offrirà al pubblico italiano un mix di contenuti composto da film, documentari e programmi di approfondimento che svelano i “dietro le quinte” del mondo del cinema. Il nuovo canale aprirà con Captain Phillips, film in prima visione interpretato dal vincitore del premio Oscar Tom Hanks, e offrirà una selezione di film recenti e classici come, ad esempio, L’uomo delle Stelle, Jerry Maguire e Spiderman 3, insieme a documentari e produzioni originali che esplorano la storia e la cultura del cinema.
I primi programmi commissionati da Cine Sony saranno La Fabbrica dei Sogni e Cine Classic, prodotti da Coming Soon. La Fabbrica dei Sogni è un programma dedicato alla storia del cinema italiano, presentato dall’autore e web editor Antonio Bracco e dal critico cinematografico Federico Gironi. Cine Classic immergerà il pubblico nella storia del cinema di Hollywood e sarà presentato da LaMario, autrice e presentatrice radio e tv.
Leave a reply