È stato diffuso in rete il teaser trailer ufficiale in italiano di Muse, il thriller soprannaturale che vira all’horror diretto dal regista spagnolo Jaume Balagueró. L’autore della saga di REC e di Darkness qui è anche autore della sceneggiatura, scritta a quattro mani con Fernando Navarro.
La storia di Muse è basata sul romanzo di José Carlos Somoza, dal titolo La Dama Numero Trece, e racconta del professor Salomon, un uomo che, dopo la morte della consorte, è preda di un incubo che vive ogni notte. Durante il sonno, infatti, il professore sogna una sconosciuta che viene uccisa durante un oscuro rituale. Non si tratta, però, semplicemente di un incubo notturno: infatti, ben presto, il professore scopre che le immagini che lo hanno tormentato durante la notte, diventanoreali quando il corpo della donna viene ritrovato. Salomon si incammina così in un mondo misterioso, dove vivono le Muse, entità ammalianti quanto pericolose, pur di scoprire la verità che si cela dietro i suoi incubi.
Nel cast di Muse troviamo Elliot Cowan, Franka Potente e Christopher Lloyd. In Spagna il film è uscito a dicembre 2017, mentre in Italia lo vedremo a giugno.
Leave a reply