Tutto iniziò quasi 20 anni fa con Unbreakable – Il predestinato. Poi è arrivato Split. Adesso è la volta di Glass.
Glass è il nuovo film di M. Night Shyamalan e rappresenta il sequel sia di Unbreakable – Il Predestinato (2000) che di Split (2016), entrambi diretti dallo stesso regista. Chi ha visto Split, saprà bene che il finale della pellicola con un sorprendente James McAvoy ha lasciato intendere come questo film facesse parte dello stesso universo di Unbreakable – Il predestinato, lasciando aperta la possibilità alla realizzazione di un nuovo episodio in cui fossero protagonisti i personaggi principali degli altri due.
In questo modo è nato Glass, il cui trailer è stato rilasciato nelle scorse ore al Comic-Con di San Diego (di seguito la versione originale e quella italiana).
Vediamo coì il personaggio camaleontico di McAvoy adottare le caratteristiche di molte persone diverse (nel suo personaggio in Split, infatti, convivevano ben 23 personalità). A volte è una donna di nome Patricia, altre volte è un uomo nervoso o un predatore chiamato la Bestia.
David Dunn (Bruce Willis), l’uomo indistruttibile, dovrà dunque vedersela con Kevin Crumb (James McAvoy), lo psicopatico nella cui testa vivono 23 persone, senza dimenticare la minaccia, mai debellata del tutto, costituita da Elijah Price (Samuel L. Jackson), il criminale che anni addietro ordì diverse stragi per far uscire allo scoperto individui come David e che nel frattempo, ha assunto una nuova identità, quella di Glass, un uomo con una struttura ossea fragile, ma con un’intelligenza a dir poco eccezionale.
Leave a reply