Sono passsati più di trent’anni dall’uscita nelle sale di Carrie – Lo sguardo di Satana, film diretto da Brian De Palma e divenuto un cult. Tratto dal romanzo Carrie, di Stephen King, la pellicola riscosse un successo assolutamente inaspettato e catapultò la giovane Sissy Spacek (che ricevette una nomination all’Oscar per la sua interpretazione della timida e complessata Carrie) nell’olimpo di Hollywood. Ora tocca alla regista Kimberly Peirce (Boys Don’t Cry) raccogliere il testimone di De Palma, dirigendo il remake del film, che avrà come protagoniste Chloë Grace Moretz, nei panni di Carrie, e Julianne Moore, in quelli di sua madre.
La storia della pellicola del ’76 è questa (ATTENZIONE, SPOILER!): Carrie White, adolescente complessata per l’educazione rigida ricevuta dalla madre, integralista cattolica, è lo zimbello della classe, vittima di numerosi scherzi e atti di bullismo. Sue, una compagna più sensibile, convince il proprio ragazzo a far da cavaliere a Carrie nel prossimo ballo di fine corso. Un’altra compagna, Chris, punita da una professoressa per il suo atteggiamento verso Carrie, decide invece di vendicarsi. Carrie e Tommy vengono proclamati la più bella coppia della festa ma quando sono sul palco vengono sommersi da sangue di maiale. Carrie, ricorrendo al potere telecinetico cha ha scoperto di avere, provoca un incendio in cui verranno distrutte molte vite, sia di colpevoli che di innocenti. Tornata a casa e aggredita dalla mamma, uccide anche lei, incendiando la casa nel cui rogo finirà per bruciare lei stessa. Quando Sue si reca a portare fiori sulla disprezzata tomba di Carrie, dal suolo una mano insanguinata la afferra.
L’uscita del film, inizialmente programmata per marzo negli States, è stata posticipata ad ottobre, mentre noi in Italia dovremo aspettare il 28 novembre. Nell’attesa, ecco il teaser italiano del film.
Leave a reply