E’ stato presentato ieri alla stampa americana presso l’Hotel Four Season di Los Angeles, The Monuments Men, la pellicola di e con George Clooney che vede nel cast anche Cate Blanchett, Matt Damon, Bill Murray, John Goodman, e Bob Balaban. Dopo l’incontro con i giornalisti, i protagonisti si sono lasciati immortalare dai fotografi negli scatti che vi mostriamo.
Unica protagonista femminile, la raggiante Cate Blanchett, fresca di Golden Globe come Migliore Attrice Protagonista per Blue Jasmine e da ieri anche in corsa per l’ Oscar, elegante come al solito con indosso un abito Fausto Puglisi e scarpe Nicholas Kirkwood.
Il film è tratto dal romanzo di Robert Edsel e racconta la storia di una squadra speciale dell’esercito degli Alleati che, negli ultimi giorni della Seconda Guerra Mondiale, mise in salvo alcune opere d’arte. Le stesse opere che Hitler e i nazisti avevano rubato durante la loro ascesa al potere e che avrebbero voluto distruggere per non lasciare tracce. La pellicola, di cui vi diamo un assaggio nelle clip che seguono (che il sito Collider ha unito in un unico video), sarà presentata in anteprima Fuori Concorso al Festival di Berlino e arrivarà nelle nostre sale il 13 febbraio (il 7 in quelle americane).
Leave a reply