Il maestro dell’horror all’italiana si è appellato alla rete e ha fatto ricorso al crowdfunding, tecnica di reperimento fondi ormai piuttosto diffusa, soprattutto all’estero, per finanziare il suo nuovo progetto, The Sandman, il cui protagonista annunciato è un grandissimo del rock: Iggy Pop, che vestirà i panni di un serial killer.
“Sono davvero contento che per la prima volta nella mia carriera potrò coinvolgere i fan nella realizzazione del film – ha detto Dario Argento – e affidare a loro un ruolo. Per non parlare del fatto di lavorare con Iggy Pop, è incredibile”. Da parte sua il cantante si è detto fan di Argento da lungo tempo: “Poter recitare in The Sandman renderebbe la mia vita completa” e poi ironizza “Spero di non aver appena firmato il mio epitaffio”.
Il film sarà una produzione tedesco-canadese che mira a ottenere 250.000 dollari sul sito Indiegogo. Lo script, di Daniela Tully, è un thriller contemporaneo ambientato nella Foresta Nera e conterrà anche riferimenti a capolavori di Dario Argento quali Suspiria e Profondo rosso.
Leave a reply