Tra tantissimi applausi e qualche fischio, a Cannes ieri si è svolta la terza giornata del festival. Gli eventi che hanno catalizzato l’attenzione dei media sono stati il nuovo film della regista australiana Jane Campion, già Palma d’Oro nel ’93 con Lezioni di Piano e l’arrivo sulla croisette di Monica Bellucci e Sophie Marceau. Sul red carpet anche Martin Scorsese ed Eva Longoria (nelle foto qui sotto).
Presentato in concorso, Bright Star della Campion è incentrato sulla storia d’amore tra il grande poeta romantico John Keats e della sua amata Fanny. Applausi sul red carpet per la bellissima protagonista femminile, Abbie Cornish (nella foto in basso in abito lilla, insieme al resto del cast), già indicata come la nuova Nicole KIdman.
Sophie Marceau e la nostra Monica Bellucci invece hanno presentato Ne te retourne pas, pellicola Fuori Concorso diretta da Marina De Van. Il film, girato tra Parigi e la Puglia, è un thriller psicologico che racconta la storia di Jeanne, una donna in forte crisi d’identità e che ha diffoltà a ricordare il proprio passato. Con effetti speciali appositamente creati, Jeanne è interpretata da entrambe le attrici, metà viso è della Bellucci e l’altra metà di Sophie Marceau. Non particolarmente amato dalla stampa, a decretare il successso del film sarà probabilmente il fascino delle due attrici. Proprio a loro il Paris Match ha dedicato una copertina dai toni saffici in cui, entrambe nude, si abbracciano (nella foto qui sotto). Sempre Fuori Concorso segnaliamo L’epine dans le coeur documentario di Michel Gondry (regista che adoriamo) sulla carriera di insegnante della zia Suzette in una paesino di campagna della Francia.
Leave a reply