Record doveva essere e record è stato.
Il Box Office Usa del weekend ha incoronato Star Wars: Il Risveglio della Forza (QUI la nostra recensione senza spoiler) come il film che ha esordito con il maggior incasso nella storia nordamericana.
238 milioni di dollari in tre giorni negli USA, il nuovo capitolo del franchise diretto da J.J. Abrams ha letteralmente frantumato il record detenuto da Jurassic World, che era di 208,8 milioni di dollari.
Fuori dagli USA, invece, il film ha incassato 279 milioni di dollari: il terzo miglior weekend di sempre, dopo Jurassic World (316 milioni) e Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 (314 milioni). Worldwide il film arriva quindi a 517 milioni di dollari e, nonostante i numeri da capogiro, non è riuscito a battere il record d’esordio globale stabilito da Jurassic World pochi mesi fa (552 milioni di dollari). Attenzione però che in Cina Episodio VII uscirà solo il 9 gennaio e i conti andranno sicuramente aggiornati anche se lì il fenomeno Star Wars non ha attecchito come nel resto del mondo.
(Dati: Box Office Mojo)
Leave a reply