Cloverfield, il monster movie found footage diretto da Matt Reeves nel 2008 avrà un sequel. E’ stato infatti pubblicato a sorpresa il trailer del film che è stato girato in segreto da Dan Trachtenberg, che è stato prodotto ancora una volta dalla Bad Robot di J.J. Abrams e si intitola 10 Cloverfield Lane.
L’uscita della pellicola, di cui si sa poco o nulla, sembra fosse già fissata da tempo per l’11 marzo 2016 (in Italia a metà aprile). Nel cast ci sono John Goodman, Mary Elizabeth Winstead e John Gallagher, Jr.
La sinossi ufficiale: In seguito della perdita di coscienza causata da un incidente stradale, una ragazza (Winstead) si risveglia in una cantina sotterranea insieme ad un uomo (Goodman) che le rivela che l’umanità è stata decimata da un attacco nucleare. Goodman interpreterà quest’ultimo personaggio.
E’ più uno spin-off di Cloverfield che un sequel diretto dunque dato che i legami con il primo film sembrano piuttosto limitati. Sappiamo inoltre che 10 Cloverfield Lane sarà ambientato nello stesso universo e che non sarà in found footage.
Leave a reply