Tra il 2 e il 4 giugno Napoli ospiterà la prima edizione del Festival NotarAct. L’omonima associazione notarile ha steso un programma culturale a 360° che abbraccerà letteratura, arte e cinema con reading, mostre e concorsi. Tra gli ospiti saranno presenti Vittorio Sgarbi a presentare con la giuria le opere d’arte in tema notarile in gara per il NotarArt. L’attore e regista Andrea Renzi e la nuova star della serie in corso Gomorra 2 Cristina Donadio presiederanno invece la giuria per il NotarCiak, il primo concorso per cortometraggi incentrato sull’argomento notariato. Entrambi gli attori non mancheranno di esibirsi in reading, e a circondarli saranno luoghi simbolo della Napoli culturale e artistica.
Il Museo del Tesoro di San Gennaro, celebre patrimonio nelle mire di Nino Manfredi nella commedia Operazione San Gennaro, ospiterà il dibattito tenuto da Vittorio Sgarbi su arte e rappresentazione della figura del notaio in varie epoche. Il vernissage delle opere NotarArt si terrà presso il Museo PAN Palazzo delle Arti di Napoli, mentre il cinema Posillipo proietterà i corti in concorso per il NotarCiak. Workshop sul notariato 2.0 e le nuove tecnologie applicate vedranno come location La Gloriette, centro sociale polivalente nato nella villa confiscata alla camorra nel 2010, e la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Federico II accoglierà la Lectio Magistralis di Francesco Paolo Casavola sul notariato.
Tra gli ospiti e moderatori dell’evento interverranno anche il giornalista Lucio Fava Del Piano, Emilio Carelli di Sky e il direttore de L’Espresso Luigi Vicinanza.
MIA Market 2019: la quinta edizione sarà dal 16 al 20 ottobre
— 2 giugno 2019Torna l’appuntamento per i leader dell’industria audiovisiva.
Leave a reply