«Vogliamo rassicurare i nostri appassionati. La Lucasfilm non ha in programma di ricreare in digitale la performance di Carrie Fisher nel ruolo della principessa (e generale) Leia Organa».
Così la LucasFilm, la casa di produzione di proprietà della Disney che possiede i diritti della saga di Star Wars, ha smentito le voci che avevano iniziato a circolare dopo la morte di Carrie Fisher che interpretava Leia Organa nella saga e che cercavano di rispondere alla domanda:
Che cosa accadrà al personaggio di Leia Organa nei prossimi film di Star Wars?
Sull’ Hollywood Reporter si accennava infatti alla possibilità di ricreare il personaggio di Leia in computer grafica per conservare la sceneggiatura originale, visto che avrebbe dovuto avere un ruolo chiave nella trama del nono film (ancora da girare). Una notizia che i fan più integerrimi non hanno preso bene, resa credibile dal fatto che in Rogue One, il primo spin-off ufficiale della saga, uscito a dicembre 2016, uno dei personaggi della “vecchia” trilogia è stato interamente ricreato al computer.
Con il comunicato della LucasFilm questo “pericolo”, per Leia Organa, sembra scongiurato. A questo punto la principessa/generale apparirà nell’ottavo film (già girato e in uscita nel 2017) e poi (sigh) non la vedremo più.
Leave a reply