Sono in corso a Berlino le riprese del remake di Suspiria di Dario Argento, che questa volta sarà diretto da Luca Guadagnino (A Bigger Splash, Chiamami con il tuo nome), nel cui cast figurano Chloe Grace-Moretz, Tilda Swinton, Dakota Johnson e Mia Goth.
E proprio Tilda Swinton si vede nella prima immagine dal set tedesco, nonostante l’attrice 56enne sia pressoché irriconoscibile nei panni un uomo anziano con cappotto, occhiali e berretto. In teoria l’attrice avrebbe dovuto vestire i panni di Madame Blanche, la vice-direttrice della scuola, un ruolo già presente nell’originale del 1977, ma a giudicare da queste foto, non possiamo non pensare che Guadagnino abbia in serbo qualche sorpresa.
Nella pellicola originale di Argento, la giovane Suzy Bannon entrava a far parte di un’accademia di danza classica, sperando di migliorare il suo talento e fare una carriera da ballerina. Quando alcune ragazze iniziano a sparire, Suzy viene colta dal sospetto che ci sia qualcosa di più malvagio e sinistro tra i muri dell’accademia.
Leave a reply